*
  
*
*
*
Login 
  lunedì 18 dicembre 2017 Registrazione 
 

Direttore
prof. Riccardo Burigana

 

 

 

Archivio
dott.essa Tiziana Bertola

 

Informazione
dott. Andrea Bonesso 

 

 

 

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia persegue la promozione del dialogo interconfessionale ed interreligioso per la realizzazione di una piena comunione tra gli uomini. In particolare ha lo scopo di documentare e arricchire la memoria storico-teologica del Movimento Ecumenico in Italia, con l'apporto e a servizio di singoli, gruppi e istituzioni che lo hanno promosso o lo incrementano nonché con iniziative adeguate a salvaguardarlo e svilupparlo. A tale riguardo promuoverà attività di formazione religiosa, di ricerca teologica e storica, di confronto tra studiosi ed esponenti di Confessioni e religioni diverse.

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia si propone di approfondire la collaborazione con centri e istituti ecumenici italiani e esteri.

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia si propone di dotarsi di un archivio, nel quale conservare la documentazione relativa al movimento ecumenico italiano, il libro dei verbali delle sedute del Consiglio e una memoria scritta sulle attività dell’Associazione e di una una biblioteca cartacea ed una biblioteca elettronica, nelle quali sono messi a disposizione strumenti e studi sul movimento ecumenico.

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia si propone di pubblicare una rivista di carattere scientifico nella quale si informa sulle ricerche e le iniziative del Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia e/o una collana di studio.

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia e si propone di erogare di borse di studio e eventuali altre incentivazioni per favorire la formazione ecumenica delle nuove generazioni.

Il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia si propone altresì di svolgere come attività direttamente connesse a quelle come sopra descritte l’organizzazione di convegni, di seminari di studio e di ricerca sui temi della promozione dei diritti umani e della cultura della pace.

 Powered by WonderSys Srl Wizard  Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy